28
nov

Passiamo a Vista?

Author: stefanoc

La risposta potrebbe apparire scontata ma è un dubbio che assilla la quasi totalità dei clienti che acquistano un nuovo PC, molti di quelli che hanno acquistato un pc con vista senza badarci, si sono posti la domanda dopo i primi utilizzi. Perchè molti hanno "paura" di vista? Microsoft Vista non è forse una normale evoluzione del sistema operativo XP che apporta migliorie e nuove funzionalità utili ed interessanti? I clienti Gostec ci chiedono continuamente se è il caso di passare a Vista e noi nel nostro ruolo di consulenti ed esperti di informatica siamo quindi tenuti a dare quantomeno indicazioni e suggerimenti, finora le indicazioni di Gostec sono state specialmente di carattere generale: 1 – Ogni nuovo sistema operativo (come ogni nuovo programma) soffre generalemete di problemi di "gioventu" che sono generalmente risolti al primo rilascio di Service-Pack, è quindi perlomeno consigliabile attendere l’uscita del SP1 di Vista. 2 – Vista è incompatibile con molti programmi e periferiche, con i prodotti attuali i produttori rilasceranno uppgrade compatibili ma con prodotti non attuali potrebbero non essere compatibili neppure in futuro, costringendo quindi gli utenti a cambiare o aggiornare anche periferche e software. 3 – Vista è più esigente di risorse hardware. 4 – Vista non sembra apportare nuove funzionalità realmente utili alla maggiorparte degli utenti. Non soddisfatti di queste considerazioni possiamo cercare di andare più a fondo delle motivazioni che potrebbero spingere da una parte o dall’altra la scelta. Su internet si trovano una infinità di analisi, test e considerazioni, vi riportiamo alcuni link, che aggiorneremo nel tempo, che ci appaiono più significativi ed interessanti. In alcuni casi sono considerabili dei semplici pareri (pro o contro che siano) ma comunque utili a farci una idea consapevole su Windows Vista.

http://www.downloadblog.it/

http://www.openlinux.eu

http://programmazione.it/

http://programmazione.it/

http://www.mioguru.com/

Qui c’è addirittura un video: http://www.iene.mediaset.it/video/video_1969.shtml

This entry was posted on mercoledì, novembre 28th, 2007 at 4:48 pm and is filed under Microsoft, Vista. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or TrackBack URI from your own site.

3 Responses so far to "Passiamo a Vista?"

  1. 1 Giorgio
    novembre 30th, 2007 at 11:34 pm  

    Da http://www.repubblica.it
    Non decollano le vendite del nuovo sistema operativo: gli utenti continuano a preferire Xp. Il rilascio delle Service Pack, previsto per il 2008, potrebbe trasformarsi in un boomerang. Negli Usa gli utenti infuriati minacciano una class action miliardaria. Per Microsoft potrebbe aprirsi un nuovo incubo giudiziario dopo quello appena concluso con la Commissione europea.
    Per saperne di più visita il seguente link:
    http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/microsoft4/vista-problemi/vista-problemi.html

  2. 2 Doodee
    febbraio 1st, 2008 at 9:20 pm  

    Thanks for sharing

  3. 3 ironic
    aprile 3rd, 2008 at 1:54 pm  

    I would like to come here again. It sounds god to me, and there’s a lot of interesting information here

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.